Menu

Camera & Senato

CAMERA DEI DEPUTATI

✅ INTERVENTO INTEGRALE CAMERA DEI DEPUTATI

In data odierna con Antonio SORRENTO Presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali) abbiamo relazionato è discusso in V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione) della Camera dei Deputati, le nostre 7 PDL (Proposte di Legge) presentati in data 20 Aprile 2021, e nello specifico:

1 - PDL “Società Sportive Dilettantistiche” in possesso di partita iva;
2 - PDL “Costi Fissi”: Affitto, Utenze, IUC, TOSAP, COSAP, ICP, CIMP;
3 - PDL “Cancellazione Contributi Previdenziali Prescritti” 
4 - PDL “Riforma Contratto a Termine”;
5 - PDL “Sgravi su nuove Assunzioni, Decontribuzione”;
6 - PDL “Riforma Settore Credito” (In coll.ne con ASSOPAM);
7 - PDL “Bonus Locazioni per contratti ad uso non abitativo”.

Il nostro SINDACATO #DATORIALE (#SINDACATO delle #PARTITEIVA) come promesso ha portato all’attenzione degli Onorevoli Deputati la voce dei "NANO" #Imprenditori, degli artigiani, dei commercianti, dei professionisti e del terzo settore, ossia il mondo delle micro imprese che noi oggi con orgoglio #TUTELIAMO e rappresentiamo che, come già detto piú volte, costituiscono la #SPINADORSALE dell'economia del nostro #PAESE.

Come giá dichiarato piú volte le "Riflessioni" le lasciamo agli altri, noi abbiamo preferito "Agire" per il bene delle nostre #FAMIGLIE di #IMPRENDITORI
#ITALIANI.

Petizione in Senato n. 789

Richiesta di misure economiche a sostegno delle società sportive dilettantistiche e delle associazioni sportive dilettantistiche colpite dai provvedimenti di chiusura per ragioni sanitarie in relazione all'emergenza relativa al virus Covid-19. Con tale petizione è stata presentata una manovra semplice ed efficace che se attuata salverebbe l'intero mondo dello sport amatoriale che nonostante qualcuno lo definisce ancora non essenziale noi vogliamo ricordare che produce su base annua un valore di produzione economico " indiretto" superiore ai 60 miliardi di euro, contribuendo al prodotto interno lordo (PIL) per circa il 4%.

Clicca qui per consultare la Petizione

Petizione in Senato n. 788

Richiesta urgente di provvedimenti di ristoro a favore dei titolari di immobili che abbiano subìto un nocumento dalla sospensione dell'esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili di cui alla legge 26 febbraio 2021 n. 21. Con tale soluzione si tutelano entrambi i soggetti titolari di "Partita Iva" poichè il conduttore a fine pandemia potrebbe ripartire da "Zero" senza alcun debito nei confronti del locatore. Infatti, se è vero che da un lato la legge tutela gli affittuari in tempo di pandemia dall'altro però preclude ai soggetti proprietari di riacquisire il possesso dei propri immobili.

Clicca qui per consultare la Petizione

Petizione in Senato n. 776

Si comunica che la Sesta Commissione del Senato (Finanze e Tesoro), nella seduta n. 302 del 3.03.2021, ha assegnato numero 776 alla petizione di Partite Iva Nazionali avente ad oggetto la richiesta di Proroga sino alla conclusione dell'emergenza sanitaria dei termini delle scadenze tributarie con particolare riguardo a quelle relative al perfezionamento della definizione agevolata dei debiti iscritti al ruolo e previste dalla c.d. "rottamazione-ter di cui agli articoli 3 e 5 della legge 17 dicembre 2018, n. 136 e dal c.d. "saldo e stralcio" di cui all'articolo 1, commi. Soddisfazione da parte del Presidente di PIN, Antonio Sorrento, il quale sottinea che questo è il momento in cui gli imprenditori devono pensare a come risollevare la propria azienda, e che le ultime risorse rimaste nelle casse devono essere impiegate per la ripresa dell'esercizio della propria attivita".

Il Presidente Sorrento ringrazia il proprio comitato tecnico scientifico (CTS) coordinato dall’Avv. Matteo Sances con la supervisione del responsabile della comunicazione, Massimo Turturro e ringrazia altresì per il costante impegno i componenti del Consiglio Direttivo, la Consulente del lavoro Rosanna Pasca (Vice Presidente), il Dott. Alessandro Mele (Tesoriere) ed il Sig. Lorenzo Farì (Segretario Nazionale), l'Avv. Sergio Patrone (Consigliere).

Petizione in Senato n. 775

Si comunica che la Sesta Commissione del Senato (Finanze e Tesoro), nella seduta n.302 del 3.03.2021, ha assegnato numero 775 alla petizione di Partite Iva Nazionali avente ad oggetto la richiesta di modifiche alla convenzione tra Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate per il triennio 2019/2021 che riconosce incentivi economici ai dipendenti dell’Agenzia in relazione all’attività di accertamento e al rigetto dei rimborsi d’imposta ai contribuenti. Soddisfazione da parte del Presidente di PIN, Antonio Sorrento, il quale confida di illustrare in Commissione la palese inopportunità di tali incentivi economici alle spalle dei contribuenti.
Il Presidente Sorrento ringrazia il proprio comitato tecnico scientifico (CTS), rappresentato dall’Avv. Matteo Sances, promotore di tale iniziativa a tutela dei contribuenti. PIN ringrazia inoltre il proprio responsabile della comunicazione, Massimo Turturro, per la segnalazione di tale iniziativa Parlamentare nonché i componenti del Consiglio Direttivo, la Consulente del lavoro Rosanna Pasca (Vice Presidente), il Dott. Alessandro Mele (Tesoriere) ed il Sig. Lorenzo Farì (Segretario Nazionale), Avv. Sergio Patrone (Consigliere).
#PIN 🇮🇹 #PARTITEIVANAZIONALI #ILMONDOREALE #CTSPIN #IONONPOSSOPAGARE #MiTutelo

Petizioni n. 668, 669, 670 VI Commissione Finanza e Tesoro

In data 22 febbraio sono state annunciate le 3 (tre) Petizioni P.I.N. in Assemblea della Camera dei Deputati nella seduta n. 460. La VI Comm.ne Finanza e Tesoro ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall'articolo 141 del Regolamento del Senato.

Clicca qui per consultare le Petizioni

Petizione n. 738 VI Commissione Finanza e Tesoro

In data 12 gennaio abbiamo ricevuto la PEC dal Senato recante notizia che la nostra istanza inviata in data 12 dicembre al Ministro Gualtieri, è stata annunciata all’Assemblea del Senato nella seduta n. 290 del 12 gennaio 2021 e che con prot. n. 738 è stata assegnata alla VI Commissione permanente Finanze e Tesoro, che ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall'articolo 141 del Regolamento del Senato.

Clicca qui per vedere la pubblicazione

Clicca qui per vedere le nostre richieste

VI COMMISSIONE Finanza e Tesoro

In data 18 dicembre abbiamo ricevuto la PEC dal Senato recante notizia che la nostra istanza inviata in data 12 dicembre al Ministro Gualtieri, è stata annunciata all’Assemblea del Senato nella seduta n. 284 del 17 dicembre 2020 e che con prot. n. 725 è stata assegnata alla VI Commissione permanente Finanze e Tesoro, che ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall'articolo 141 del Regolamento del Senato.

Petizione in Senato n. 725

VI COMMISSIONE Finanza e Tesoro

In data 26 novembre abbiamo ricevuto la PEC dal Senato recante notizia che la nostra istanza inviata in data 5 novembre al Ministro Gualtieri, è stata annunciata all’Assemblea del Senato nella seduta n. 278 del 26 novembre 2020 e che con prot. n. 705 è stata assegnata alla VI Commissione permanente Finanze e Tesoro, che ne curerà i seguiti secondo quanto previsto dall'articolo 141 del Regolamento del Senato.

Petizione in Senato n. 705

Domotic Service - GRAfiche A.S. ©