Menu

Rassegna Stampa

24 Jun 2021

QUOTIDIANO ITALIANO

Redditometro, PIN e Movimento Consumatori scrivono al Ministro dell’Economia: “Subito tavolo di confronto”.
Il presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali), Antonio Sorrento, e il Vicepresidente Nazionale di Movimento Consumatori, Bruno Maizzi, a nome delle rispettive associazioni e delle categorie che rappresentano, hanno scritto in questi giorni una missiva al Ministro dell’Economia, Daniele Franco, per porre l’attenzione sul tema del Redditometro.
21 Jun 2021

Giornale BelPaese

Intervista al Presidente Naz le P.I.N. Antonio SORRENTO.

#MiTutelo: ecco le nostre proposte per una riforma fiscale". Redditometro ed AGGIO, i primi nodi da sciogliere secondo il CTSPIN.


16 Jun 2021

IL GIORNALE

I ceti medi delusi non votano. Tornano alle urne solo i "sussidiati". Intervista al Presidente Naz.le Antonio SORRENTO: "Dopo la fuga dei cervelli l'Italia vedrà anche quella degli imprenditori».

Segue intervento del professore Alberto Mingardi, docente di Storia delle dottrine politiche alla Iulm di Milano e direttore dell'Istituto Bruno Leoni.

Clicca qui per leggere l'articolo

14 Jun 2021

AFFARITALIANI.IT

...nell'articolo...Sul punto è intervenuto il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento, il quale denuncia “Da tempo segnaliamo che il sistema della riscossione in Italia è estremamente iniquo perché vengono aggiunte pesanti somme senza una reale giustificazione. Si pensi all’aggio esattoriale che aggrava con grosse percentuali le somme dovute dai contribuenti  (in alcuni casi si arriva addirittura al 9% + interessi) anche solo per spedire una cartella di pagamento. Ma non basta….”.....continua.....

Clicca qui per scaricare la sentenza

Clicca qui per leggere l'articolo

6 Jun 2021

AFFARITALIANI.it

Il Presidente di PIN, Antonio Sorrento, fa sapere che “Da mesi siamo stati coinvolti in vari tavoli tecnici presso le Commissioni Finanze e Bilancio della Camera in rappresentanza delle p.iva e sentiamo forte questa responsabilità. Nell’intervento avvenuto nei giorni scorsi abbiamo ribadito la necessità di tornare tutti insieme velocemente a lavorare e inoltre abbiamo presentato 7 proposte di legge a favore delle imprese oltre che degli operatori dello sport che riteniamo fondamentali”.

Clicca qui per leggere l'articolo

1 Jun 2021

Camera dei Deputati, Roma

Giovedì 3 giugno 2021, Antonio SORRENTO Presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali) sarà in audizione presso la V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione) della Camera dei Deputati, per relazionare in merito ai 7 PDL (Proposte di Legge) presentati in data 20 Aprile 2021, e nello specifico:

1 - PDL “Società Sportive Dilettantistiche” in possesso di partita iva;
2 - PDL “Costi Fissi”: Affitto, Utenze, IUC, TOSAP, COSAP, ICP, CIMP;
3 - PDL “Cancellazione Contributi Previdenziali Prescritti” 
4 - PDL “Riforma Contratto a Termine”;
5 - PDL “Sgravi su nuove Assunzioni, Decontribuzione”;
6 - PDL “Riforma Settore Credito” (In coll.ne con ASSOPAM);
7 - PDL “Bonus Locazioni per contratti ad uso non abitativo”.

Il nostro SINDACATO #DATORIALE (#SINDACATO delle #PARTITEIVA) porterà all’attenzione degli onorevoli Deputati la voce dei "NANO" #Imprenditori, degli artigiani, dei commercianti, dei professionisti e del terzo settore, ossia il mondo delle micro imprese che ci accingiamo a #TUTELARE e rappresentare che costituiscono la #SPINADORSALE dell'economia del nostro #PAESE.

Qui c'è poco da "Riflettere", bisogna solo "Agire" per il bene delle nostre #FAMIGLIE di #IMPRENDITORI #ITALIANI. #PIN 🇮🇹 #PARTITEIVANAZIONALI #MiTutelo #ILMONDOREALE #AIUTIAMOCIDASOLI
27 May 2021

Il Quotidiano Italiano

Coronavirus, riparte il mondo dello sport: “Rimborso spese di sanificazione a palestre e centri”. A renderlo noto è il dirigente Nazionale dell’Ente di promozione sportiva ACSI, Cosimo Margarito, “Abbiamo trascorso il periodo più cupo in assoluto della nostra vita associativo/sportiva, abbiamo fatto del nostro meglio per parare il colpo ed esser vicini alle nostre associazioni affiliate”.
Continua il Presidente di P.I.N., Antonio Sorrento:"Abbiamo presentato in Camera dei Deputati un PDL inerente il tema dei ristori e del fondo perduto per le società sportive, ora in lavorazione in V Comm.ne Bilancio e Tesoro della Camera dei Deputati”.

25 May 2021

IL QUOTIDIANO ITALIANO

- Nell'articolo....Sulla questione è intervenuto il Presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali), Antonio Sorrento, il quale ha dichiarato: “Questo risultato, che senza dubbio rappresenta un’importante vittoria per il contribuente, da sempre simpatizzante della nostra associazione, ribadisce ancora una volta la necessità di incrementare e migliorare il dialogo e la trasparenza nei rapporti tra contribuenti e Fisco”...continua...

19 May 2021

Il CORRIEREPL.it

Tribunale di Bari annulla cartella da 90 mila euro: “pretese illegittime”. Il Presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali) Antonio Sorrento: “Ringrazio gli Avv.ti Sances e Dipierro per il lavoro svolto nel territorio barese e per il risultato raggiunto a vantaggio del contribuente, imprenditore da sempre vicino alla nostra associazione. Questa importante sentenza certifica, ancora una volta, la necessità di incrementare e migliorare il dialogo e la trasparenza nei rapporti tra contribuenti ed Amministrazione Finanziaria. Per questo motivo” aggiunge “siamo promotori proprio in questi giorni di una proposta di legge volta a tutelare i diritti del contribuente in modo rapido ed efficace”.

Leggi l'articolo completo da qui

15 May 2021

Giornale Editoriale "IL FAX"

Congratulazioni al CTSPIN per la sentenza di Bari relativa a un caso affrontato dall'Avv. M. SANCES ed A. DIPIERRO ⚖👩‍⚖️. Nell'articolo interessante intervento del Presidente di Partite IVA Nazionali, PIN Antonio Sorrento.

#PIN 🇮🇹 ILMONDOREALE #AIUTIAMOCIDASOLI

14 May 2021

IL QUOTIDIANO ITALIANO

I presidenti Antonio Sorrento PIN e Paolo Bianchini - Mio Italia in coro: "Urge incontrarsi prima che sia troppo tardi per tutto e per tutti".

Leggi l'articolo completo da qui

12 May 2021

AFFARITALIANI.it

L'iniziativa della "Protesta Romantica" di P.I.N. è stata apprezzata dal Sindacato Italiano Commercialisti (SIC), abbiamo sentito il Presidente Nazionale, il Dott. Stefano SFRAPPA che ha dichiara:《Lo scenario burocratico attuale, a cui siamo sottoposti?...leggi articolo...

11 May 2021

ILCORRIERESALENTINO.it

Antonio Sorrento, Presidente di Partite Iva Nazionali rende noto che è partita l’iniziativa di Partite Iva Nazionali denominata: “l’evasione è un reato, pagare in contanti è una libera scelta”. Sorrento in una nota speficifa sul tema:“ricordiamo che già in passato, PIN aveva presentato in Senato una petizione in merito all’argomento cashback ed esattamente la numero 669 presentata in Sesta Commissione Finanza........CONTINUA.....

Clicca qui per leggere l'articolo

11 May 2021

LECCESETTE.it

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
Domotic Service - GRAfiche A.S. ©