Menu

Rassegna Stampa

23 Apr 2021

IL GIORNALE DELLE PMI

Contratto di leasing nullo: importante sentenza del Tribunale di Firenze. Al riguardo, interviene anche il Presidente di PIN, Antonio Sorrento, il quale fa presente che “una maggiore trasparenza nei contratti di finanziamento è alla base delle nostre proposte (insieme a un Fisco più equo) e dunque siamo lieti di questa sentenza e ci auguriamo possa orientare verso un migliore rapporto tra imprese e mondo bancario”.

Clicca qui per leggere l'articolo

16 Apr 2021

IL QUOTIDIANOITALIANO.it

Rigettata la richiesta di sospensione delle sentenze del Tar Lecce. Il sindacato Base Balneare: "Il governo Draghi cavalchi l’onda, gettando le basi per una corretta riforma del demanio marittimo". Il Presidente di PIN, Antonio SORRENTO esprime grande soddisfazione per questa ennesima conquista, che và a sottolineare quanto sia importante la dedizione dei nostri Sindacati Datoriali nella lotta per la tutela dei diritti delle Partite Iva.

Leggi l'articolo completo da qui

12 Apr 2021

Il CORRIERE SALENTINO

✅ ILCORRIERESALENTINO.it

- Associazione Partite Iva Nazionali al tavolo di concertazione col Governo. Si è concluso oggi a Roma l’incontro parlamentare, all’interno di Montecitorio, delle Partite Iva Nazionali (PIN) che ha visto impegnata la delegazione dei professionisti del CTS (Comitato Tecnico Scientifico).

Leggi l'articolo completo da qui

12 Apr 2021

IL QUOTIDIANOITALIANO.it

La delegazione di PIN Partite Iva Nazionali a Roma per presentare le sue proposte all'attenzione del Governo, per il presidente Antonio Sorrento positivo il bilancio dell'incontro.

Leggi l'articolo completo da qui

30 Mar 2021

IL QUOTIDIANO ITALIANO

- Coronavirus, commercianti esausti contro il Governo: “Il 7 aprile riapriamo è una questione di sopravvivenza”. 

“Se non ci riaprono loro, facciamo da soli – spiega il presidente di PIN, Antonio Sorrento".

PIN, Movimento Io Apro, MIO Italia, Lo Sport è Salute, La Rete delle Partite Iva e Apit Italia pronti a scendere in piazza nei prossimi giorni. A Bari la lettera del presidente dell'associazione La Formica, Domenico Tarantini, a Decaro.

28 Mar 2021

LECCESETTE.it

- Il “Decreto sostegni” non aiuta le partite Iva: petizioni in Senato. Il sindacato datoriale Partite Iva Nazionali presenta in Senato due nuove petizioni a tutela del mondo imprenditoriale e quindi produttivo.

Redazionale a cura di 🎤 Adriana Greco.

Leggi l'articolo completo da qui

27 Mar 2021

AFFARITALIANI.it

- Ristori ai proprietari di immobili: nuova petizione di PIN in Parlamento. Con la nostra Petizione si tutelano entrambi i soggetti titolari di "Partita Iva", il conduttore a fine pandemia potrebbe ripartire da "Zero" senza alcun debito nei confronti del locatore. Infatti, se è vero che da un lato la legge tutela gli affittuari in tempo di pandemia dall'altro però preclude ai soggetti proprietari di riacquisire il possesso dei propri immobili.

27 Mar 2021

ILQUOTIDIANOITALIANO.it

Con la Petizione n. 788 “Abbiamo presentato una proposta che amcora una volta pone al centro la tutela di TUTTE le PARTITE IVA”, in questo caso, i commercianti conduttori di immobili oggetto di procedura di sfratto ed i proprietari dell’immobile stesso"!

Segue la Petizione n. 789 che propone una manovra di ripartenza "Certa" per il mondo dello sport, SE APPLICATA!

26 Mar 2021

CORRIERESALENTINO.it

Decreto sostegni, 50% delle imprese resta fuori: “Elemosina di Stato, meglio le nostre proposte”.
Alla luce del nuovo decreto sostegni, che ancora una volta delude le partite iva d’Italia, il sindacato datoriale Partite Iva Nazionali presenta in Senato due nuove petizioni a tutela del mondo imprenditoriale e quindi produttivo.

14 Mar 2021

AFFARITALIANI.it

Nell'articolo: "Abbiamo ascoltato anche le dichiarazioni del Presidente Naz.le di Partite Iva Nazionali, Antonio SORRENTO: "Il Tema dell'imprenditoria femminile, ora più che mai, risuona come l'ennesimo campanello d'allarme in un sistema economico sordo, forse troppo concentrato nel premiare o nel condannare le imprese più o meno virtuose. Con il sindacato datoriale PIN continueremo a dialogare su tutti i fronti, anche se aleggia un'imbarazzante e ingiustificata assenza interlocutoria sul tema con il Governo, nonostante le ormai continue richieste di interlocuzione con le parti sociali".

Clicca qui per leggere l'articolo

11 Mar 2021

ILQUOTIDIANOITALIANO

“Dobbiamo nostro malgrado denunciare l’ennesimo governo sordo alla guida del Paese. C’è un’imbarazzante e ingiustificata assenza interlocutoria con il Governo, nonostante le molteplici petizioni presentate da noi in Senato, nonostante le ormai continue richieste di interlocuzione con le parti sociali, al fine di instaurare un rapporto collaborativo tra mondo imprenditoriale e Stato”. 

A dichiararlo è il presidente di PIN – Partite Iva Nazionali, Antonio Sorrento, direttamente da Roma, dove si sono svolte due manifestazioni di protesta, a cui hanno preso parte  gli imprenditori della filiera sportiva e la categoria delle partite IVA in Italia.

Clicca qui per vedere l'articolo

5 Mar 2021

AFFARITALIANI.it

Come chiarisce il Presidente di PIN, Antonio Sorrento Con la nostra petizione abbiamo acceso un faro sui bonus economici riconosciuti ai funzionari del Fisco. Come già evidenziato più volte, infatti, la Convenzione stipulata tra il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate, relativa al triennio 2019/2021, riconosce incentivi economici ai dipendenti dell’Agenzia anche correlati all’attività di accertamento nei confronti dei contribuenti nonché al rigetto dei rimborsi d’imposta. Riteniamo che tali bonus siano quanto meno inopportuni e per questo motivo stiamo cercando da tempo di sensibilizzare le istituzioni”.

Consulta l'articolo completo da qui

26 Feb 2021

AFFARITALIANI.it

Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento.

- Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento. In poche parole, ci spiega il Presidente Antonio Sorrento, la soluzione sta nel migliorare il rapporto  e quindi la comunicazione che intercorre tra contribuenti e fisco, evitando quindi inutili ricorsi e contenziosi che il più delle volte per via delle oggettive lungaggini riducono sul lastrico il titolare d'impresa o contribuente che sia.

Leggi l'articolo completo da qui

26 Feb 2021

IL QUOTIDIANO ITALIANO

Registratore di cassa lotteria degli scontrini e piano cashless: PIN porta tre petizioni in Parlamento.

Nell'articolo...“Sono state richieste le modifiche alla convenzione tra il ministero dell’economia e delle finanze e l’agenzia delle entrate volte ad escludere il riconoscimento di incentivi ai dipendenti dell’agenzia in relazione agli incrementi di gettito – spiega il presidente Antonio Sorrento -....

Leggi l'articolo completo da qui

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
Domotic Service - GRAfiche A.S. ©