Menu

Rassegna Stampa

22 Jul 2021

AFFARITALIANI.it

Partite Iva Nazionali denuncia “Abbiamo chiesto un confronto al Ministro dell’Economia per parlare del nuovo Redditometro ma nulla…. Così com’è viola i diritti umani!!!”.

Clicca qui per vedere l'articolo

12 Jul 2021

TGFLASH24.it

Il Presidente Nazionale di PIN, Antonio Sorrento: "L’ITALIA CHE CI PIACE È L’ITALIA DEI RISULTATI! Che sia d'esempio per la Classe Dirigente del nostro Paese".

Clicca qui per vedere l'articolo

9 Jul 2021

TGFLASH24.it

Il Sindacato PIN, ancora una Petizione in Senato a tutela delle #PARTITEIVA.

...nell'articolo...ora PIN a seguito di nulla osta prot. n. 30553 del 18/06/21 da parte del Ministero di Economia e Finanza per esser parte attiva ai tavoli di lavoro per la “Revisione” del cosiddetto “Redditometro”, è concentrato su una proposta equa e condivisa, una materia questa molto delicata e nevralgica per la sfera del mondo delle partite iva.

Leggi l'articolo completo da qui

9 Jul 2021

IL CORRIERE SALENTINO

PIN, ancora una Petizione in Senato a tutela dei contribuenti. Reca il numero 867 la nuova Petizione annunciata nella seduta n. 342/2021 presa in esame dalla VI Commissione Finanza e Tesoro approdata in Senato in data 6 luglio 2021 il cui oggetto cita: “Disposizioni urgenti a tutela dei contribuenti in materia di accertamenti fiscali c.d. a tavolino”.

Leggi l'articolo completo da qui

8 Jul 2021

AFFARITALIANI.IT

Accertamenti fiscali senza contraddittorio: nulli solo in Europa. il Presidente di PIN, Antonio Sorrento dichiara: “I contribuenti si trovano in una situazione a dir poco paradossale".

Clicca qui per scaricare la sentenza n. 14.319

Clicca qui per leggere l'articolo

1 Jul 2021

IL QUOTIDIANO ITALIANO

Addio al cashback dal 1° luglio, PIN esulta: “Manovra assurda e fallimentare. Il Governo ci ha ascoltato”.

Il sindacato Partite IVA Nazionali ha ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, con riferimento protocollo 30553 del 18 Giugno 2021, il nulla osta per la partecipazione alla consultazione con le proprie osservazioni alla riforma del Redditometro.

Leggi l'articolo completo da qui

28 Jun 2021

IL CORRIERE SALENTINO

...nell'articolo...Sul punto interviene il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento, il quale sottolinea “Da settimane il nostro CTS PIN,  coordinato per le questioni tributarie dall’Avv. Matteo Sances, monitora la situazione e da giorni chiediamo spiegazioni alle istituzioni ma ad oggi tutto tace… Riteniamo paradossale questa mancanza di dialogo con i cittadini, i quali sembrano non avere più diritti di fronte a uno Stato che non rispetta le sue stesse norme. Tra l’altro ricordiamo che con recente interrogazione parlamentare abbiamo chiesto di estendere la Rottamazione almeno fino all’anno 2015 (perchè la maggior parte delle pretese nei confronti dei contribuenti risultano già prescritte)”...continua...

Clicca qui per leggere l'articolo

24 Jun 2021

QUOTIDIANO ITALIANO

Redditometro, PIN e Movimento Consumatori scrivono al Ministro dell’Economia: “Subito tavolo di confronto”.
Il presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali), Antonio Sorrento, e il Vicepresidente Nazionale di Movimento Consumatori, Bruno Maizzi, a nome delle rispettive associazioni e delle categorie che rappresentano, hanno scritto in questi giorni una missiva al Ministro dell’Economia, Daniele Franco, per porre l’attenzione sul tema del Redditometro.
21 Jun 2021

Giornale BelPaese

Intervista al Presidente Naz le P.I.N. Antonio SORRENTO.

#MiTutelo: ecco le nostre proposte per una riforma fiscale". Redditometro ed AGGIO, i primi nodi da sciogliere secondo il CTSPIN.


16 Jun 2021

IL GIORNALE

I ceti medi delusi non votano. Tornano alle urne solo i "sussidiati". Intervista al Presidente Naz.le Antonio SORRENTO: "Dopo la fuga dei cervelli l'Italia vedrà anche quella degli imprenditori».

Segue intervento del professore Alberto Mingardi, docente di Storia delle dottrine politiche alla Iulm di Milano e direttore dell'Istituto Bruno Leoni.

Clicca qui per leggere l'articolo

14 Jun 2021

AFFARITALIANI.IT

...nell'articolo...Sul punto è intervenuto il Presidente di Partite Iva Nazionali (PIN), Antonio Sorrento, il quale denuncia “Da tempo segnaliamo che il sistema della riscossione in Italia è estremamente iniquo perché vengono aggiunte pesanti somme senza una reale giustificazione. Si pensi all’aggio esattoriale che aggrava con grosse percentuali le somme dovute dai contribuenti  (in alcuni casi si arriva addirittura al 9% + interessi) anche solo per spedire una cartella di pagamento. Ma non basta….”.....continua.....

Clicca qui per scaricare la sentenza

Clicca qui per leggere l'articolo

6 Jun 2021

AFFARITALIANI.it

Il Presidente di PIN, Antonio Sorrento, fa sapere che “Da mesi siamo stati coinvolti in vari tavoli tecnici presso le Commissioni Finanze e Bilancio della Camera in rappresentanza delle p.iva e sentiamo forte questa responsabilità. Nell’intervento avvenuto nei giorni scorsi abbiamo ribadito la necessità di tornare tutti insieme velocemente a lavorare e inoltre abbiamo presentato 7 proposte di legge a favore delle imprese oltre che degli operatori dello sport che riteniamo fondamentali”.

Clicca qui per leggere l'articolo

1 Jun 2021

Camera dei Deputati, Roma

Giovedì 3 giugno 2021, Antonio SORRENTO Presidente di P.I.N. (Partite Iva Nazionali) sarà in audizione presso la V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione) della Camera dei Deputati, per relazionare in merito ai 7 PDL (Proposte di Legge) presentati in data 20 Aprile 2021, e nello specifico:

1 - PDL “Società Sportive Dilettantistiche” in possesso di partita iva;
2 - PDL “Costi Fissi”: Affitto, Utenze, IUC, TOSAP, COSAP, ICP, CIMP;
3 - PDL “Cancellazione Contributi Previdenziali Prescritti” 
4 - PDL “Riforma Contratto a Termine”;
5 - PDL “Sgravi su nuove Assunzioni, Decontribuzione”;
6 - PDL “Riforma Settore Credito” (In coll.ne con ASSOPAM);
7 - PDL “Bonus Locazioni per contratti ad uso non abitativo”.

Il nostro SINDACATO #DATORIALE (#SINDACATO delle #PARTITEIVA) porterà all’attenzione degli onorevoli Deputati la voce dei "NANO" #Imprenditori, degli artigiani, dei commercianti, dei professionisti e del terzo settore, ossia il mondo delle micro imprese che ci accingiamo a #TUTELARE e rappresentare che costituiscono la #SPINADORSALE dell'economia del nostro #PAESE.

Qui c'è poco da "Riflettere", bisogna solo "Agire" per il bene delle nostre #FAMIGLIE di #IMPRENDITORI #ITALIANI. #PIN 🇮🇹 #PARTITEIVANAZIONALI #MiTutelo #ILMONDOREALE #AIUTIAMOCIDASOLI
27 May 2021

Il Quotidiano Italiano

Coronavirus, riparte il mondo dello sport: “Rimborso spese di sanificazione a palestre e centri”. A renderlo noto è il dirigente Nazionale dell’Ente di promozione sportiva ACSI, Cosimo Margarito, “Abbiamo trascorso il periodo più cupo in assoluto della nostra vita associativo/sportiva, abbiamo fatto del nostro meglio per parare il colpo ed esser vicini alle nostre associazioni affiliate”.
Continua il Presidente di P.I.N., Antonio Sorrento:"Abbiamo presentato in Camera dei Deputati un PDL inerente il tema dei ristori e del fondo perduto per le società sportive, ora in lavorazione in V Comm.ne Bilancio e Tesoro della Camera dei Deputati”.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Domotic Service - GRAfiche A.S. ©